MCR VATICANO, UN ESEMPIO DI SPAZIO INNOVATIVO
Uncategorized

MCR VATICANO, UN ESEMPIO DI SPAZIO INNOVATIVO

I luoghi di lavoro devono essere progettati e realizzati anzitutto per il personale che ci lavora. La nuova Master Control Room del Vaticano rappresenta il connubio perfetto tra le nuove tecnologie IP ST 2110 e la performance degli spazi, un fiore all’occhiello nel mondo della produzione televisiva 4K HDR. Ѐ stata realizzata con lo scopo…

NUOVA MCR DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE IN VATICANO
NEWS

NUOVA MCR DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE IN VATICANO

La MBS2000, in collaborazione con i Partner tecnologici, ha progettato e realizzato l’infrastruttura, altamente tecnologica e performante, della nuova Master Control Room (MCR) del Dicastero per la Comunicazione, in grado di rispondere sempre meglio alle esigenze della missione apostolica della Chiesa all’interno di un ambito mutevole e rapido come quello dell’informazione multimediale e social. L’attività primaria…

20° ANNIVERSARIO
NEWS

20° ANNIVERSARIO

La MBS2000 compie 20 anni. Un traguardo molto impegnativo raggiunto in collaborazione con i più qualificati professionisti della filiera, diventando insieme a loro il riferimento di una grande comunità tecnologica. In oltre due decenni il progresso ha trasformato il mercato del settore tecnologico, la MBS2000 ha consolidato il proprio protagonismo in questo cambiamento e con la…

VATICAN MEDIA COMPLETAMENTE IN 4K
NEWS

VATICAN MEDIA COMPLETAMENTE IN 4K

Vatican Media, organismo della Santa Sede e televisione ufficiale dello Stato della Città del Vaticano, offrirà una copertura televisiva mondiale completamente in 4K. La più alta qualità delle immagini tv e le più moderne tecnologie per la produzione audiovisiva sono adesso al servizio della missione della Chiesa. La MBS2000, scelta per serietà e competenza, ha…

DIGITAL SIGNAGE NELLA REP. DI SAN MARINO
NEWS

DIGITAL SIGNAGE NELLA REP. DI SAN MARINO

Il sistema di Digital Signage realizzato presso la Repubblica di San Marino, si basa sull’utilizzo di numerosi Totem multimediali installati in public spaces sul territorio. Dotati di un display Full HD da 75” ad alta luminosità da 2500 ips, garantiscono un’ottima visibilità ed un impatto visivo in qualsiasi condizione di luce. Ogni “Monitor Totem” è…

EXPO PADIGLIONE REP. DI SAN MARINO
NEWS

EXPO PADIGLIONE REP. DI SAN MARINO

La MBS2000 ha curato la progettazione e la realizzazione dell’intera infrastruttura tecnologica multimediale all’EXPO di Milano nel Padiglione della Repubblica di San Marino. La nostra competenza è stata scelta per la peculiare esperienza nell’integrare sistemi avanzati per la multimedialità. L’esposizione del padiglione si presenta su due piani, sia l’illuminazione che la tecnologia audiovisiva e touchscreen, garantiscono…

UNIVERSITÀ GREGORIANA IN STREAMING HD
NEWS

UNIVERSITÀ GREGORIANA IN STREAMING HD

La Pontificia Università Gregoriana di Roma ha eseguito i lavori di rinnovo dell’aula magna. La MBS2000 ha progettato e integrato il nuovo sistema multimediale. Uno spazio universitario completamente riprogettato, più versatile e tecnologico. Il nuovo sistema interamente in HD garantirà un’informazione ricca di dettagli anche on-line. Tutti gli eventi che si svolgeranno all’interno dell’Aula saranno…

SKYTG24 È IL PRIMO CANALE ITALIANO IN HD
NEWS

SKYTG24 È IL PRIMO CANALE ITALIANO IN HD

SkyTG24 cambia volto ed entra ancora una volta nel futuro. Da domenica 1 settembre, infatti, a dieci anni dalla sua nascita, il canale all news ha iniziato a trasmettere in HD. Il canale di Sky è il primo telegiornale italiano a trasmettere interamente in Alta Definizione (HD). La MBS2000 è stata scelta come system integrator per la realizzazione dell’intera infrastruttura tecnologica. Sono stati utilizzati…